LEGA NORD – LEGA LOMBARDA SEZIONE di MEDA

VARIANTE AL PGT VIGENTE – MEDA: LA LEGA NORD VOTA CONTRO

maggio 23rd, 2016 at 23:26

Nel comunicare il voto contrario del gruppo Lega Nord Meda ai documenti della Variante al PGT, si motiva di seguito detta decisione:

Questa variante al PGT ha una doppia faccia; partendo dalla constatazione che i documenti sono stilisticamente ben fatti, è addentrandoci nei contenuti che troviamo forti contraddizioni. La variante è da un lato priva di coraggio nell’imporre un vero e totale, nonché, definitivo cambiamento negli ambiti in cui se ne ha la necessità. Dall’altra è audace oltre il limite nell’aumentare, con l’introduzione, con una disciplina molto opinabile, della perequazione, le volumetrie potenziali sul 60% del territorio medese, nel ridurre il supporto all’artigianato locale e non incentivando il commercio che è settore, anche storicamente parlando, tutt’altro che secondario a Meda. In particolare le volumetrie vengono potenzialmente più che raddoppiate rispetto alla previsione del PGT vigente. Ciò fa concludere, con l’analisi anche degli ambiti di trasformazione, che questa variante non è a consumo di suolo zero.
Se volete conoscere nel dettaglio la nostra analisi dei documenti della variante del PGT, leggete il post che pubblicheremo nei prossimi giorni dal titolo “LA NOSTRA ANALISI DELLA VARIANTE AL PGT DI MEDA”

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>