LEGA NORD – LEGA LOMBARDA SEZIONE di MEDA

IL SINDACO CAIMI E LA STORIELLA DELLE CASSE VUOTE CHE NON REGGE PIU’….

ottobre 6th, 2015 at 12:14

Leggiamo la risposta del Sindaco Caimi alla richiesta, sacrosanta, della cittadinanza di veder ripristinata la segnaletica orizzontale (le strisce sulle strade ndr) e ci poniamo una domanda: cosa si sarebbe potuto rispondere con buon senso ? Forse: “è in programma il rifacimento, provvederemo al più presto”.

Ma lo sappiamo bene: non è nelle volontà del sindaco Caimi dare una risposta così semplice, ma lo è il dover cercar sempre e comunque un colpevole per tutto quanto dalla sua amministrazione non viene fatto.

Ecco allora che, nonostante i proclami e le celebrazioni per aver sistemato i conti del comune, dopo più di tre anni siamo ancora a dare la colpa alla Lega del fatto che le cose non si fanno perché “c’erano le casse vuote”.

Questa scusa, da prima repubblica, può valere il primo anno di amministrazione (sempre che le casse fossero vuote o che, invece, buona parte del problema, dipendesse dalla politica nazionale di tagli ai comuni e di irrigidimento del “patto di stabilità”), non può valere dopo i sopraccitati auto-celebrativi proclami e, soprattutto, dopo aver portato a Meda le tasse locali al livello più alto possibile ed ad aver investito poco/nulla sul territorio, se non lavori finanziati con risorse esterne (fondi regionali/europei, fondi statali), nei primi tre abbondanti anni d’amministrazione.

Ed ecco, quindi, il nostro prode sindaco rispondere ai cittadini che chiedono il rifacimento delle strisce sulle strade: “[…] la mancanza di soldi nelle allora indebitate casse comunali (quindi vuol dire che ora ci sono! NDR), unitamente all’alternanza della Giunta del PD e della Lega, aveva impedito qualsiasi intervento […]”.

Una domanda ci sorge spontanea ed ora, dopo l’approvazione del bilancio nel mese di luglio è più che mai legittima: dove sono finiti i lavori per più di un milione di euro al mese, da luglio a fine anno 2015, “proclamati” ed annunciati dal sindaco a mezzo stampa? Un errore del giornalista che non ha capito bene?

12107893_1019849531411856_4538735871907932924_n

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>